W! A NUDO
Lascia un commento

14 dicembre 2015 | StartupItalia! Open Summit 2015

startupitalia1

Lunedì 14 dicembre, a Milano ci sarà un importante evento per tutte le Startup italiane: l’Open Summit organizzato da Startup Italia.

L’appuntamento è al Palazzo del Ghiaccio in via Giovanni Piranesi 14, a partire dalle 10 di mattina per una super maratona di 14 ore. Noi stiamo già preparando i viveri e le bevande energetiche!

Per l’evento sono state selezionate da una giuria di importanti esponenti del settore, 100 startup che poi diventeranno 12 nel corso della giornata.
La selezione è stata compiuta tra le realtà che stanno crescendo di più, ottenendo round e finanziamenti, che hanno convinto il proprio mercato di riferimento e presentano un potenziale di crescita importante.
Durante la giornata del 14 dicembre, questa durissima competition si alternerà a 12 workshop che riguardano i temi cari a noi e a voi Whataspacer: dal crowdfunding all’innovazione sociale, dall’evoluzione del mercato dei venture alla quotazione in borsa di digital company.
E se state leggendo questo blog, per voi c’è anche una bella notizia: i workshop sono gratuiti e aperti a tutti, e potete ancora iscrivervi qui.

Tantissimi i nomi importanti che interverranno al summit, a partire dal promotore Riccardo Luna, Paolo Barberis (Consigliere per l’Innovazione della Presidenza del Consiglio), Mauro Del Rio (B-Ventures), Giovanni De Caro (tech Hub), Salvatore Ippolito (Country Manager Twitter Italia), Maximo Ibarra (CEO Wind), Marco Bicocchi Pichi (Presidente di Italia Startup) e tanti altri.

Screen Shot 2015-12-11 at 15.03.06

Oltre agli speaker, alla giornata saranno presenti numerosi acceleratori e incubatori, due documentaristi Alice Lizza e Davide Starinieri, che cercheranno tra le partecipanti 12 storie di startup da raccontare, numerosi investitori. Da segnalare anche le presenze di RDS che sarà radio ufficiale dell’evento e di Shark Tank (proprio lui: il reality delle startup!).

Nel pomeriggio, una giuria di 50 esperti premierà la migliore startup dell’anno, la premiazione avverrà in serata, seguita da un djset a sorpresa.

Il vincitore, sarà ovviamente uno solo. Noi facciamo tutti il tifo per What a Space, voi?

Potete inoltre seguire l’Open Summit anche sui social. L’hashtag ufficiale è #SIOS15 ed il tag dell’account twitter di riferimento è @startup_italia. Ci vediamo là!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...