B. UNCONVENTIONAL
Lascia un commento

Intervista a Supercake: dall’idea al temporary

Progetti supercake

Alcuni dei progetti portati avanti da Supercake

Cosa succede se si mettono insieme quattro teste (tre architetti e un ingegnere) piene di idee in 3D? Cose belle. Abbiamo intervistato gli artefici di Supercake, uno studio di progettazione molto particolare che siamo felici di annoverare tra i nostri partner, per scoprire un po’ di più su di loro e… regalarvi una sorpresa!

Com’è nata Supercake e perchè?

Supercake è uno studio di progettazione nato nel 2011 dalla volontà di quattro giovani professionisti di condividere e sperimentare le proprie idee nell’ambito dell’architettura, del design e della grafica.

Ognuno di noi ha maturato precedentemente esperienze formative e professionali differenti. Siamo molto diversi l’uno dagli altri ma complementari e tutti i nostri progetti sono frutto di un lavoro di gruppo, di un confronto costante: un lavoro a 8 mani! Nel 2014 abbiamo fondato la Supercake Srl che, oltre a progettare, produce e distribuisce i propri prodotti di design.

Gli architetti e l'ingegnere di Supercake

Gli arch. Alessandro Ferratini, Alessandro Grassi, Laura Imbriani e l’ing. Fabrizio Lampis

Quali sono i principi che vi guidano nella progettazione di un temporary e quali sono i vostri strumenti preferiti?

Per noi è molto importante il metodo progettuale che è inteso come un processo circolare: la sensibilità ai problemi e alle risorse (economiche, sociali e ambientali), la flessibilità del pensiero, l’originalità, la capacità di analisi e di sintesi, l’intuizione, la ridefinizione, guidano di volta in volta il progetto e la sua realizzazione consapevole. Sono questi i principi e gli strumenti che ci guidano in tutti i progetti che affrontiamo.

Cosa vedete nel futuro del retail?

iPot teamIl futuro é già il presente del retail, ed è il virtuale: il  web.


Capito? Certo è che da Supercake hanno le idee chiare, idee che amano condividere con chi ha in mente una nuova idea di modificazione dello spazio, modulabile in base ai propri desideri.

E’ per questo che non solo abbiamo collaborato insieme al progetto iPot, ma siamo anche felici della realizzazione di questo Concept Manual per la realizzazione di un temporary shop.

 

Sei alla ricerca di idee per aprire il tuo temporary store? Scrivici a info@whataspace.it e richiedi la tua copia gratuita del manuale, te la invieremo subito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...