W! A NUDO
Lascia un commento

A maggio la capitale dello sharing è Ferrara

FSF2016_2160x1080px

Più di cento speaker e oltre cinquanta appuntamenti. E sono solo alcuni dei numeri che conta il Ferrara Sharing Festival, l’evento dedicato all’economia collaborativa che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2016.
La location è suggestiva: il centro storico della città, con Piazza Trento e Trieste, gli antichi palazzi e le prestigiose Sala EstenseSala della Musica e Sala Alfonso I, oltre all’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara.

Lo scopo di questo super festival è quello di raccontare e far conoscere ancora di più i temi della Sharing Economy. Il programma è davvero succoso ed esplora praticamente tutti i punti fondamentali dell’argomento. Ci saranno sessioni plenarie su “Le nuove economie”, “Le nuove professioni” e “Le piattaforme e i servizi”, e ci saranno workshop su “Comunità, cittadinanze, ecosistemi sociali”, “Nuove professioni e strumenti.

luoghi-chiostro_san_paolo

Ci fa piacere prendere parte a questo evento, che sarà poi un vero e proprio cantiere, un festival veramente “sharing” anche nell’essenza, qualcosa da costruire assieme. E i protagonisti sono tanti, dalle startup alle imprese, ai numerosi speaker dal mondo delle startup, della politica, del giornalismo, dell’università.
What a Space sarà presente durante il workshop introdotto e moderato da Gianfranco Franz, Professore di Politiche Urbane a Unife, dal titolo “La creazione della Città Intelligente” sul tema delle Smart City. Assieme alla nostra Founder anche Francesco Musco, Matteo Zulianello, Fabio De Luigi, Roberto Vitali e Gregory Delaune in collegamento da San Francisco!

L’evento è promosso dal Comune di Ferrara e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con la prestigiosa partnership dell’Università degli Studi di Ferrara.

FSF2016_LOGO

Fate parte con noi dell’evento più sharing dell’estate!
L’elenco completo degli speaker è consultabile sul sito www.sharingfestival.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...