W! A NUDO
Lascia un commento

IMOLA IN LAB: il tuo spazio gratuito in centro!

sfvsf

Lo sappiamo, le buone idee spesso nascono a partire da un’intuizione, un incontro e una chiacchierata, quando si trova un terreno comune e c’è la voglia di cambiare le cose.

Un anno fa abbiamo proposto ad alcune realtà in Italia di usare What a Space come soluzione innovativa per riattivare i centri storici attraverso i temporary shop e lo shop sharing, contrastando la crisi che vuole negozi sfitti e centri sempre più vuoti.

Confcommercio Ascom Imola ha colto la palla al balzo e così è nato il workshop “Nuove Opportunità per il Commercio” di cui abbiamo parlato in questo post.

il workshop "Nuove Opportunità per il Commercio"

Dopo l’evento, condividendo gli spunti e le esperienze, abbiamo deciso di andare ancora avanti e di fare assieme un passo in più.
Così è nato IMOLA IN LAB: una call for ideas per riempire i locali e gli spazi sfitti del Centro storico di Imola.
Ecco qualche informazione in più per scoprire cosa bolle in pentola!

IMOLA IN LAB nasce da un’idea di Confcommercio Ascom Imola in collaborazione con il Comune di Imola, il Resto del Carlino, la Camera di Commercio di Bologna, il Gruppo HERA, l’ASPPI (associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari) e What a Space S.r.l.Sponsor IMOLA IN LABPerché IMOLA IN LAB – Call for ideas
Per tanti motivi, perché le nostre città hanno bisogno di nuove idee e di nuovi stimoli e l’utilizzo temporaneo degli spazi è una valida risposta. Vogliamo anche che IMOLA IN LAB sia soltanto l’inizio della collaborazione tra Confcommercio Ascom Imola e What a Space. Ci piacerebbe replicare il format su tutto il territorio nazionale, per dare nuova linfa ai nostri centri storici grazie alle aziende più innovative che creano negozi temporanei.

IMOLA IN LAB STEP

Come funziona
IMOLA IN LAB è una call (bando invito a presentare idee) aperta ad imprese, artisti, commercianti, professionisti, artigiani, associazioni, giovani e aspiranti imprenditori, che hanno un’idea o un progetto e cercano uno spazio per presentarlo al pubblico e alla città. I progetti andranno presentati entro il 4 Giugno 2016. Una commissione di valutazione decreterà i vincitori, che utilizzeranno gratuitamente i locali e gli spazi a loro assegnati per circa un mese durante il periodo di svolgimento dell’evento Imola si colora di Mercoledì dal 22 giugno al 13 luglio 2016.

Gli spazi disponibili sono consultabili online su What a Space: imolainlab.whataspace.it

 

Vuoi cambiare assieme a noi il volto delle città? Aspettiamo le tue idee e i tuoi progetti!
Partecipa entro il 4 Giugno 2016:

REGOLAMENTO - call for ideas

Regolamento

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE call for ideas

Domanda di partecipazione

***

***

***

***

***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...