W! A NUDO
Lascia un commento

What a Space al Quirinale, vince il Premio dei Premi

mattarella-what-a-space

Quando abbiamo fondato What a Space mai ci saremmo sognati di finire con la nostra startup davanti al presidente della Repubblica in Quirinale. Ed invece un giorno di Agosto ci arriva a casa una lettera (cartacea!) che ci invitava a Roma dal Presidente in persona, per ritirare il famoso “Premio dei Premi”. Che bella sorpresa!

lettera-presidente-quirinale

Così il 20 settembre 2016 abbiamo potuto stringere la mano per la prima volta all’Onorevole Sergio Mattarella. Hanno chiamato una ad una ogni azienda premiata e finalmente arriva il nostro momento: “Per What a Space… ritirano il premio, Daniela Galvani ed Andrea Sesta…”

Tachicardia, 5 minuti dove quasi il tempo si è fermato, davanti ad un pubblico professionale e selezionato tra migliaia di aziende in Italia, amministratori delegati, presidenti e personaggi di spicco del mondo imprenditoriale… era il nostro momento. Abbiamo stretto la mano agli onorevoli, abbiamo preso il premio e siamo ritornati a sedere al posto che ci avevano riservato.  (con targhetta). Fatto!

Per noi è stata davvero un’emozione unica (e ci ricorderemo per sempre la profondità dello sguardo del Presidente), per What a Space un traguardo inaspettato e a livello di scenario delle Startup in Italia un buon modo per entrare in contatto con un mondo che sembrava così lontano come quello delle istituzioni.


What a Space si è aggiudicata il Premio Nazionale dell’Innovazione, Premio dei Premi, per l’anno 2016, importante riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici, professionisti. Il premio, istituito nel 2008 dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e giunto alla VIII edizione, è stato consegnato il 20 settembre 2016 dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Andrea Sesta e Daniela Galvani, fondatori di What a Space, presso il Palazzo del Quirinale.

Erano presenti il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, il Ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione, Maria Anna Madia ed esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e culturale del Paese.

Tra i Vincitori del Premio (vedi foto), la cosa interessante è che solo 10 sono startup: oltre a What a Space, Orange Fiber, IntendiMe, Jusp, New Gluten World, Smart Vase, Springa, Piscor, Bookingbility, Carepy.
Tutte le segnalazioni per i 32 premiati sono arrivate dagli Enti Organizzatori (vedi foto)

Tra le imprese dei settori che rappresentano Confcommercio hanno ricevuto il Premio dei Premi 2016:
WHAT A SPACE SRL – Categoria premio ICT nei Servizi
CAREPY SRL Categoria premio Service Design nei Servizi
UNES MAXI SPA – Categoria premio Commercio
PISCOR SRL  – Categoria premio Commercio
BOOKINGBILITY SRLS – Categoria premio Turismo
ITALIAN HOTELS & FRIENDS  – Categoria premio Turismo

La premiazione è avvenuta nella sala principale del Quirinale, il famoso Salone dei Corazzieri, sede di molte importanti cerimonie e udienze del Capo dello Stato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...