W! A NUDO
Lascia un commento

Il “nostro” Web Summit 2016 a Lisbona

web-summit-2016-lisbona-anteprima_editGrande successo per il Web Summit 2016 di Lisbona, cominciato ieri, 7 novembre: migliaia di investitori, startup e persone interessate al settore – provenienti da tutto il mondo – stanno prendendo parte in queste ore alla più grande conferenza sul web e le nuove tecnologie. Per la prima volta da quando è nato nel 2010, il Web Summit non si è tenuto nella sua città natale, Dublino, ma in Portogallo, nella Meo Arena, il Palazzo dello Sport.

Il suo fondatore, Paddy Cosgrave (in foto sotto con Daniela), ha invitato i presenti alla conferenza di apertura, ad usare Facebook live per girare video e coinvolgere in questo modo, le oltre 3mila persone che purtroppo non sono riuscite ad entrare.

foto-daniela-e-paddy

Paddy Cosgrave fondatore del Web Summit, Daniela Galvani

Daniela, la nostra Founder, è partita nei giorni scorsi da Milano per assistere all’evento, dopo essere stata invitata a novembre 2015, insieme ad altre 10mila donne imprenditrici che investono sul web, nell’ambito dell’iniziativa “Women in Tech“.

Abbiamo già detto di essere stracontenti di poter partecipare alla conferenza delle conferenze sulle new technology? Per What a Space, il Web Summit rappresenta una grande opportunità di crescita in termini di conoscenze, da applicare quotidianamente al nostro lavoro, che si fonda sul web e allo stesso tempo tende ad un rapporto face to face con chi vuole promuovere le proprie attività e servizi nel mondo reale. Il Web Summit poi, è ormai una tappa fondamentale per le giovani imprese come noi. Circa 2000 startup sono presenti all’evento, di cui circa 40 italiane e 1500 investitori. Sarà un momento di incontro importantissimo, che permetterà di costruire relazioni. Space User e Space Owner, avete sentito? Stiamo lavorando per rendere i servizi che vi offriamo sempre al passo con i tempi ed efficienti!

prima-dellopenday_websummit

La giornata di oggi è cominciata con la presenza in una delle conferenze, di Mike Schroepfer, imprenditore, architetto e manager, nonché direttore tecnico di Facebook negli US, del presidente esecutivo di Cisco, John Chambers e di Carlos Ghosn, amministratore delegato di Renault-Nissan. A prendere la parola, anche Ronaldinho, nell’ambito di una conferenza organizzata da Sports Trade. Nelle prossime ore si parlerà di design, della trasparenza nell’ambito dei marketplace e di startup, della privacy inerente a Internet, di cibo, di cinema, di robotica, di hacker e tanto altro ancora. Altro tema importante dell’edizione del Web Summit 2016 è la tecnologia nel settore automobilistico, non a caso sarà presente l’ammistratore delegato di BlaBla Car, la società di ride-sharing con sede in Francia. Sul palco del Meo Arena, anche Gillian Tans, di Booking.com (foto), Sean Rad, fondatore e CEO di Tinder, Werner Vogels, responsabile della tecnologia di Amazon, oltre che Salil Shetty di Amnesty International, i delegati di Soundcloud, Niantic (gli inventori di Pokémon Go) e YouTube, Twitter e Google.

booking-com

A sinistra Gillian Tans – CEO Booking.com

La sera invece, è atteso l’ormai “leggendario” Night Summit: quando la conferenza delle conferenze chiude i battenti, cominciano party organizzati dalle grandi imprese.

whatsapp-image-2016-11-08-at-11-14-51_edit

Night Summit 2016 a Lisbona

Ma durante la giornata, tra una conferenza e l’altra, nell’area dedicata all’iniziativa “Women in Tech”, è possibile farsi coccolare con massaggi gratis!

In occasione dell’Opening di ieri, è stato presente il primo ministro portoghese Antonio Costa. In seguito, è salito sul palco del più grande evento del web, Joseph Gordon Levitt (in foto), attore e regista, fondatore di HitREcord, progetto collaborativo per la creatività artistica, che ha sottolineato l’importanza di internet per lavorare insieme.

Per tutte le news, seguiteci su Facebook e Twitter , vi aggiorneremo in tempo reale con foto e video!

whatsapp-image-2016-11-08-at-11-14-46_edit

L’attore Joseph Gordon Levitt

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...