#WHATaSUCCESS
Lascia un commento

A Milano il Temporary Atelier dei panettoni

Atelier dei Panettoni - Milano

Cosa c’è di più ‘temporary’ di una squisita tradizione da mangiare che arriva solo una volta l’anno? Non c’è allora da meravigliarsi che in Corso Vercelli 7 abbia aperto l’Atelier del Panettone e dell’Amaretto, il temporary store della Paolo Lazzaroni & Figli che fino al 7 Gennaio (tutti i giorni dalle 10 alle 19:30) porta nel cuore di Milano i suoi panettoni tradizionali.

Il Panettone Chiostro di Saronno infatti è prodotto secondo la ricetta tradizionale a base di una lenta lievitazione naturale, per cui tutti gli ingredienti sono di origine naturale, freschi e genuini, privi di conservanti o coloranti. L’Atelier propone oltre alle versioni classiche sia di amaretti che panettoni anche un’ampia gamma di varianti: amaretti morbidi al limone, pistacchio, triplo cioccolato, rum, caffè, frutti di bosco senza dimenticare i panettoni al limoncello, amaretto, sambuca, marrons glacèes, pere e cioccolato e ovviamente gli immancabili pandoro e panforte.

E per nutrire anche l’occhio, eccovi servite queste delizie con un packaging che sa di festa: latte ed incarti rustici, carta colorata, spago vintage ed un atmosfera d’altri tempi. Con l’acquolina in bocca, abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’AM Luca Lazzaroni per scoprire qualcosa in più.

Com’è nata l’idea di un temporary store? Pensate di farne degli altri?

Luca Lazzaroni

Luca Lazzaroni

I nostri prodotti sono molto stagionali e si prestano bene per il loro design e packaging ad essere articoli da regalo.

Da qui è nata l’idea di puntare sul periodo in cui normalmente massimizziamo le vendite con l’apertura di un temporary che quest’anno ci servirà da test per testare il mercato, con la prospettiva di allargare il progetto a più spazi o magari continuare con un negozio specifico dove proporre i nostri prodotti tutto l’anno, spaziando dalle colombe ai panettoni ai nostri intramontabili biscotti e amaretti.

Che tipologie di clienti vedete arrivare in negozio?

La nostra clientela è per lo più locale, di età medio-alta, che durante le feste ama passeggiare per cercare il regalo giusto o per regalarsi qualcosa di buono da mangiare.

Come trovate un connubio fra la tradizione e le nuove tendenze di consumo?

Crediamo molto nell’importanza della qualità dei nostri prodotti, legata ovviamente alla tradizioni e al rispetto per il lavoro che ci sta dietro, ma siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per camminare fianco a fianco con i tempi e le richieste dei nostri clienti. E’ infatti quello che stiamo cercando di mettere in pratica offrendo packaging sempre nuovi e grafiche diverse, senza però staccarci mai dalle nostre radici e tradizioni e dall’immagine storica della nostra azienda.

Atelier del Panettone 2 - Milano

Un proposito per l’anno nuovo?

Continuare a crescere come stiamo facendo, espandendoci non solo a livello nazionale ma anche internazionale, vantando la nostra presenza in più di 70 paesi ed essendo fieri di esportare la nostra tradizione. Buon Natale a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...